Electrolux Professional chiude?


Electrolux professional chiude? No, a chiudere sono, putroppo, alcuni stabilimenti che a Pordenone producono elettrodomestici, ex Rex, mentre il settore professionale – ex Zanussi – non è toccato dalle decisioni della multinazionale svedese. 

Logo_Electrolux_new

E’ una precisazione dovuta a tutti quei clienti che si chiedono allarmati dalle notizie che appaiono sui media quel che sta succedendo alla nostra casa madre. A subire le conseguenze della crisi mondiale è solo il settore domestico, non quello industriale.

Dal 1984 il marchio Zanussi, fondato nel 1916 in Italia, è sotto il controllo del gruppo Electrolux, un’azienda che opera in 150 Paesi nel mondo e produce migliaia di prodotti.

Una realtà solida che nel campo delle attrezzature per la ristorazione e nella lavanderia garantisce da oltre 30 anni in Italia, e a Belluno, grazie anche alla Sades Impianti, continuità nel servizio di vendita e assistenza tecnica delle cucine. 

Nel 2019 la famiglia svedese che fa capo ad Electrolux ha deciso di scorporare il ramo Professional. Dal 2020 Electrolux Professional sarà autonomamente quotata nella borsa di Stoccolma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *