Lavastoviglie a risparmio energetico


Fare un risciacquo con 2 litri d’acqua e avere una vasca che conta solo 24 litri?, Oggi con le nuove lavastoviglie green&clean di Electrolux si può lavare consumando molta meno acqua di una normale cappottina lavastoviglie risparmio energeticoe utilizzando meno detergente e brillantante.

Nei test effettuati in diverse attività in tutta Europa è stato calcolato un risparmio di costi energetici e operativi fino al 40%.

Con la nuova cappottina si recupera l’energia con due opzioni:

– la prima: con il vapore catturato a fine risciacquo, che preriscalda l’acqua fredda in ingresso fino a 25°C, in soli 11 secondi;

– la seconda, alternativa alla prima: con la configurazionedella potenza del boiler (da 9 fino a 6 kW) in base alla temperatura dell’acqua in ingresso, senza modificare la produttività.

Con “Clean blue”, il nuovo filtro, posto su vasca stampata, poi, l’acqua resta più pulita ed è più facile per gli operatori tenere l’attrezzatura in ordine, per evitare che particelle di cibo e altri residui disturbino il lavaggio.

Inoltre, tramite il sistema “Zero lime” la nuova macchina è in grado di pulire a fondo con un apposito ciclo in automaticotutte le parti soggette ad usura e al calcare per durare più a lungo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *