Tavoli frigo professionali

I tavoli frigo professionali sono apparecchiature per la refrigerazione sempre più diffusi nelle cucine industriali.

D’altronde, chi non vuole ottimizzare lo spazio? Sebbene abbiano una capienza inferiore agli armadi frigo, sono meno impattanti.

Composizione tavoli frigo professionali

Sono profondi 70 cm di solito e alti 85/90 cm come normali tavoli da lavoro in acciaio inox. Per la lunghezza si va da 1,2 metro in su e tutto questo vale anche per i freezer. Sotto tale dimensione ha poco senso installare un’unità refrigerante. i più venduti sono i 3 porte, da circa 1800 mm, ma esistono anche 2 o 4 porte. Oltre tale dimensione diventa difficile un’ottimale circolazione dell’aria e, quindi, un raffreddamento omogeneo. Ciascuna porta può essere sostituita con 2 o 3 cassetti di identica dimensione oppure con un cassetto grande da 2/3 e uno piccolo da 1/3.

Per avere in cucina il massimo dello spazio è bene mettere il motore remoto, anche se ha una maggiorazione in termini di prezzo e resta un piccolo vano tecnico comunque.

I tavoli frigo professionali possono essere forniti con piano, con piano e alzatina o anche senza piano, utili soprattutto quando, intorno ad una cucina professionale, si vuole realizzare la zona preparazione con piani unici. Si evitano così eventuali siliconature, antiestetiche, difficili da pulire, oltre che ricettacolo di batteri.

Visualizzazione di 3 risultati