Tagliaverdure professionali

I tagliaverdure professionali servono, come dice la parola stessa, per affettare, cubettare e tagliare, in buona sostanza, le verdure.

Si differenziano per la capacità in chili di generare prodotto pronto al consumo o alla cottura. I tagliaverdure professionali più piccoli hanno una produzione che arriva fino a 200 kg ora. I più grandi, invece, si possono spingere fino a 1500 kg/h. Queste ultime hanno, di norma, una struttura diversa molto più robusta e non sono apparecchiature da banco, bensì destinate a grandi mense.

Tipologie di dischi e funzioni per tagliaverdure professionali

I dischi sono 18-21 cm circa per i tagliaverdura professionali più diffusi, quelli da appoggio. Esistono numerose guide per il taglio. C’è una grande possibilità di scelta: julienne e fette diverso spessore, disco grattugia, listelli per patatine, cubetti per i quali è necessario combinare disco fette e grata per cubi.

Esistono anche apparecchiature che fungono sia da tagliaverdura, sia da cutter. Sono combinate e, a seconda della necessità, si cambia la parte superiore, mentre il motore e il corpo macchina restano gli stessi.

Visualizzazione di 3 risultati