Griglie professionali

Di griglie professionali ne esistono di ogni tipo. Anzitutto è bene capire cosa si vuole cuocere. Se si vuole, ad esempio, fare il formaggio, meglio optare per un fry top, ovvero una piastra.

La griglia è consigliata soprattutto per la carne, le verdure o il pesce. Quando si usano griglie professionali si provoca fumo. E’ bene avere un’aspirazione efficace.

Fatte queste premesse, esistono macchine elettriche o a gas, metano o gpl, che hanno vari prezzi e caratteristiche.

Differenza griglie professionali Hp e normali

Le griglie industriali più semplici hanno la parte superiore in ghisa. la parte superiore può essere utilizzata sui due lati, ad esempio uno carne e uno pesce. Hanno larghezza 400 o 800 mm.

Le griglie Hp Electrolux professional sono in stile americano. Sono fatte per alta produzione. Hanno una struttura in ghisa più pesante utilizzabile su un solo lato. La ghisa trattiene la temperatura maggiormente. E’, comunque, facile da pulire e può essere messa anche il lavastoviglie. Anche la macchina è più semplice da pulire, con acqua tiepida e uno sgrassante resta sempre come nuova. Le griglie professionali Hp possono avere larghezza 400, 800 o 1200 mm.

Griglie pietra lavica professionali

Sono sempre meno richieste per la difficoltà nel tenerle pulite. Il grasso di cottura scivola sulla pietra d’origine vulcanica e lì resta. Se non si scalda bene, a lungo, la pietra lavica si rischia di trasmettere al cibo un odore di rancido. Le griglie pietra lavica professionali sono solo sulla serie cucine modulari profonde 70 cm.

Visualizzazione di 10 risultati