Fuochi gas professionali

I fuochi gas professionali sono top di cottura modulari 700 o 900 mm nelle cucine professionali intercambiabili con base della stessa serie e marca. Possono essere larghi 400 mm o 800 mm o 1200 mm, possono essere a gas gpl (G30) o gas metano (G20). Hanno ambo gli ugelli in dotazione per effettuare il cambio alimentazione se necessario. Possono avere le vasche mobili, le bacinelle raccogli gocce o avere un piano unico stampato. Nel primo caso le bacinelle possono andare in lavastoviglie ma la pulizia è molto onerosa in termini di tempo, perché lo sporco va su termocoppie e bruciatori lungo ogni fessura. Il fuochi gas piano stampato sono sempre più diffusi, visto che la pulizia è più facile.

A cosa servono i fuochi gas professionali?

Sono forse l’apparecchiatura per cucina industriale più utilizzata in Italia. Si possono cucinare tutti gli alimenti, con qualunque tipo di padella o casseruola o pentola in rame, alluminio, inox o altri materiali. Di norma hanno 6 kW se con corona piccola o 10 kW con corona grande. Sui fuochi gas professionali non è consigliabile mettere pentole sotto 10 cm di diametro perché il contenuto si può bruciare con facilità.
Oggi i fuochi gas professionali Electrolux Professional hanno un brevetto Flower flame grazie al quale il fuoco si adatta alla dimensione della superficie sovrastante. La fiamma assomiglia al bocciolo di un fiore e si allarga o si stringe in base al diametro del pentolame. Questo consente un risparmio energetico considerevole.

Visualizzazione di 6 risultati