Fuochi gas professionali con forno

I fuochi gas professionali con forno sono un’attrezzatura per la ristorazione completa che concentra in poco spazio tutto ciò che serve allo chef.

Di solito, le cucine 4 fuochi industriali hanno il forno sotto. Non esiste il forno sotto le 2 fuochi professionali. Esiste, invece la versione del forno più grande, sotto le 6 fuochi. La configurazione più comune anche sulle 6 fuochi è comunque, 4 fuochi con forno sotto, più 2 fuochi con vano neutro sotto per posare pentole e tegami.

Ciascun modulo da 2 fuochi misura 20 cm. La profondità può variare e nella cucina modulare sono sempre 700 o 900 mm. Quando lo spazio per muoversi in cucina non manca, meglio optare per quest’ultima.

Fuochi gas professionali con forno convezione

Un capitolo a parte lo fanno i fuochi gas professionali con forno a convezione. In pratica il forno ventilato. Fino a qualche anno fa sotto i fuochi industriali si poteva avere solo un forno statico. Oggi, invece, si ha un forno affidabile, che dà una cottura uniforme agli alimenti.

La grande pecca del forno statico è quella di scaldare di più vicino alle resistenze, per la versione elettrica, o ai bruciatori, per la versione a gas. Con il risultato che, soprattutto, in pasticceria, si brucia il fondo delle torte o dell’arrosto o qualunque altra preparazione. Con il forno convezione sotto i fuochi non si ha più questo problema. Ovviamente c’è una differenza di prezzo tra forno statico e ventilato. Quest’ultimo permette di non dover comprare, però, un forno a sé stante.

Visualizzazione di 8 risultati