Bando transizione digitale con contributi alle micro, piccole e medie imprese bellunesi e trevigiane


Le domande possono essere inviate dalle ore 9:00 del 16 ottobre 2023 alle ore 24:00 del 24 novembre 2023 esclusivamente in modalità telematica.

Il Bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva di € 800.000,00 e prevede le seguenti misure:

  • MISURA 1: acquisto di beni strumentali di cui agli Allegati A e B
  • MISURA 2:
    • lett. a) –  acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di innovazione tecnologica Impresa 4.0 esclusivamente se collegati all’acquisto dei beni strumentali di cui alla Misura 1;
    • lett. b) – acquisizione di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati alla razionalizzazione dell’uso dell’energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti.

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale o la/le eventuale/i unità locale/i nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

Le agevolazioni previste dal Bando consistono in contributi a fondo perduto pari al 50% della spesa sostenuta ed effettivamente ammissibile.

Per le imprese in possesso del “Rating di legalità“, tale percentuale è elevata al 60%.

Il Bando è a “fase unica”, ovvero le imprese dovranno presentare la domanda di erogazione del contributo a interventi conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute.

Sono ammissibili gli interventi avviati dal 1° gennaio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *