Celle frigo Belluno


Se devi costruire celle frigo Belluno Sades Impianti può fornirti assistenza nella progettazione degli impianti di refrigerazione.

L’azienda è iscritta al registro Fgas e ha due frigoristi con patentino qualificati per operare nell’ambito con i gas refrigeranti.

Sades si occupa con un sopralluogo sia di progettare e dimensionare le celle da costruire, in base alla posizione dove vengono installate, sia di celle frigo Belluno già installate che hanno bisogno di manutenzione o assistenza tecnica, come una semplice carica di gas refrigerante.

Celle frigo Belluno: come possono essere costruite

Le celle possono essere con o senza pavimento. In quest’ultimo caso, il pavimento deve avere un isolamento adeguato. Per la strutture della cella, lo spessore, in genere, è di 7 cm per temperatura normale da frigo e 10 cm per temperatura freezer. Ogni cella deve avere giusto spessore per poter funzionare correttamente.

L’impianto di refrigerazione, pure, può essere costruito per celle frigo Belluno è con monoblocco a soffitto o a parete, oppure con gruppo remoto. Il costo e la struttura dell’impianto varia in base alle esigenze del cliente e alla tipologia della struttura. Per questo è sempre opportuno effettuare un sopralluogo, che è possibile richiedere gratuitamente.

Celle frigo Belluno: assistenza tecnica

Le celle, come frigoriferi e freezer, possono avere anche molti anni e se ben tenute, se non vengono spostate di frequente, sono un’investimento a lungo termine.
Necessitano di poca manutenzione, solo, in genere, su maniglie, la parte che si usura per prima e di rado, solo nel corso degli anni per cariche di gas, in caso si formino su condensatore o evaporatore microperdite.
E’ difficile, ma non impossibile, individuare se c’è una perdita nell’impianto. Serve, il più delle volte, qualche ora di impegno da parte di un tecnico specializzato con l’adeguata attrezzatura.
Questo per quanto riguarda i gruppi remoti. Molto più complesso è trovare una perdita su un monoblocco. Di norma, il monoblocco dura, in proporzione, meno anni e si cambia in toto in caso di guasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *