Lavastoviglie professionali

Le lavastoviglie professionali sono macchine più veloci delle comuni domestiche.

Ci mettono 1, 2, 3 minuti, in genere, per effettuare un ciclo di lavaggio.

Possono avere bracci solo inferiori, o, come è ormai comune, anche superiori. Le lance sono differenziate per lavaggio e risciacquo.

I bracci possono essere di materiale plastico o in acciaio inox. Quasi tutte hanno gli ugelli stampati all’interno, mentre in passato i fori dove usciva l’acqua erano delle applicazioni semplici da perdere.

La struttura delle lavastoviglie professionali è in acciaio inox. Se è molto ferritico si può vedere facilmente con una calamita. Le pareti di questo fondamentale apparecchio per la ristorazione possono essere singole, più rumorose o doppie, più silenziose.

importantissima è la bocca di carico: esistono anche piccole macchine con bocca da 29 cm. Bisogna verificare cosa va lavato prima di acquistare le lavastoviglie industriali.

Le lavastoviglie professionali e il digitale

Da qualche anno anche sulle lavastoviglie all’elettromeccanica si è affiancato un display intuitivo soft touch e sono arrivate le schede interfaccia.

Queste macchine, di gamma superiore, hanno la possibilità di avere più cicli, un tipo di lavaggio dedicato alla pulizia della macchina dallo sporco o dal calcare, nelle più grandi. Hanno, poi, la partenza soft per non rovinare i bicchieri o ciclo con acqua fredda per evitare odori nei boccali da birra.

Visualizzazione del risultato