Soffitti aspiranti professionali

I soffitti aspiranti professionali per cucine industriali sono l’alternativa alle cappe aspiranti professionali per migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro. Chi vuole avere una cucina pulita con più facilità, senza avere dislivelli sceglie questa tipologia di aspirazione industriale.

Perché scegliere i soffitti aspiranti professionali?

Di solito la scelta del soffitto aspirante professionale è accompagnata anche dal reintegro dell’aria. Si tratta, quindi, di affrontare una spesa più importante rispetto alla semplice cappa per estrarre l’aria. L‘aria estratta deve essere reintegrata in ambiente. E lo fa con il primo sbocco utile. Ecco perché alle volte si creano correnti d’aria sala-cucina. Per bilanciare l’aria immessa anche sulle normali cappe si può mettere una serie di canali per compensare e reintegrare l’aria. La nuova aria filtrata può essere raffreddata o, più frequentemente, riscaldata. Per fare ciò è necessario un impianto idraulico dedicato.

I soffitti aspiranti, poi, possono avere anche un sistema di autolavaggio e il sistema di rilevamento gas antincendio. Possono avere luci al neon, o le luci a led di più lunga durata.

Cambiando le apparecchiature di cucina con il soffitto aspirante non è necessario spostare le cappe. Alcune aziende sanitarie raccomandano un’altezza minima della stanza per poter realizzare un soffitto aspirante professionale. In ogni caso per la riuscita dell’operazione ci deve essere una buona intesa e collaborazione tra proprietà, fornitore, elettricista ed idraulico, oltre che consulente per la prevenzione incendi e per la sicurezza in fase di progettazione.

Visualizzazione del risultato