Piastre elettriche professionali

Le piastre elettriche professionali fanno la funzione dei fuochi a gas e si usano dove non è possibile installare il metano o il bombolone gpl.

Sono apparecchiature industriali e hanno bisogno di un’alimentazione trifase, con la spina rossa. Possono essere a due o quattro zone. Ciascuna zona, profonda 700 o 900 mm, è modulabile. Quindi, possono avere 2,6 kW l’una nella serie meno profonda oppure 4 kW nella serie più profonda.

I moduli sono da 400 o 800 mm in larghezza e, naturalmente, si possono affiancare fino ad ottenere 6, 8 o più zone. Le cucine elettriche, inoltre, possono essere anche montate su forno statico.

Piastre elettriche professionali vs efficienza energetica

Le piastre elettriche industriali sono energeticamente più dispersive dei fuochi o delle piastre induzione. Perché? Vanno riscaldate in anticipo. A differenza dell’induzione, queste piastre, in compenso, non hanno necessità di avere pentole con leghe particolari per funzionare. Vanno con ogni tipo di suppellettile. Sono più facili da pulire rispetto al gas e sono, comunque, inserite in un piano stampato in acciaio inox.

Visualizzazione di 6 risultati